LA SETTIMANA DEL DIETISTA 2021
SCOPRI I PROGETTI VINCITORI

Giordano-Designer-Sponsor-ASAND.jpg
Nutrium-Sponsor-ASAND.jpg
image001.jpg

PER PROMUOVERE UNA SANA ALIMENTAZIONE CONTRASTANDO LA FAME NEL MONDO
 

AUSPICHIAMO CHE IL 2021 SIA RICORDATO COME L’ANNO DELLA SVOLTA!

L’emergenza sanitaria ha condizionato fortemente le nostre azioni, lo stile di vita e anche la nostra alimentazione. In particolare, alcune fasce d’età più fragili, come i bambini, gli adolescenti e gli anziani ne hanno risentito particolarmente.

Quest’anno più che mai abbiamo sentito forte l’esigenza di portare il nostro contributo di ripresa e resilienza. Abbiamo pensato di anticipare il nostro tradizionale appuntamento con l’iniziativa #LaSettimanadelDietista | Concorso GOOD IDEA WANTED per dare maggiore visibilità ai progetti presentati dai soci, sensibilizzando la popolazione e il panorama scientifico.

Idealmente il Concorso nasce il 7 giugno, in coincidenza con la #GiornataMondialeSicurezzaAlimentare e termina il 16 ottobre con la #GiornataMondialeAlimentazione. Protagonista 2021 il tema dell’alimentazione sana e sostenibile, sicura dal punto di vista sanitario, con l’obiettivo di ridurre drasticamente il problema della fame entro il 2030 e individuare e sostenere gli #EroiDellaAlimentazione.

GOOD IDEA WANTED

Obiettivo del Concorso GOOD IDEA WANTED è valorizzare il ruolo del Dietista nell’assicurare un’alimentazione accessibile, gradevole e sostenibile ed una nutrizione secondo i principi basati sull’evidenza scientifica, attraverso la creazione di reti virtuose di collaborazione con il mondo dell’associazionismo, dello sport, degli altri professionisti sanitari, di associazioni di pazienti o consumatori, delle aziende pubbliche e private del SSN e del vastissimo panorama dell’alimentazione.

Si ringraziano le Aziende sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa e/o supportato con premi ai vincitori.

https://www.asand.it/

Olio-Merico-Sponsor-ASAND.jpg
QUIN-Sponsor-ASAND.jpg