ABOUT
Sandoz, divisione del gruppo Novartis, è tra i leader globali nel segmento dei farmaci equivalenti e biosimilari. Il nostro obiettivo è essere pionieri nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci e di servizi nuovi ed accessibili, che favoriscano l’accesso alla salute e rispondano ai bisogni ancora insoddisfatti dei pazienti. La nostra ambizione è di diventare l’azienda leader, più riconosciuta al mondo, negli equivalenti e biosimilari. Con un fatturato globale nel 2019 di 9.7 miliardi di dollari, offriamo un ampio portfolio prodotti di alta qualità a copertura delle principali aree terapeutiche. La nostra sede centrale è a Holzkirchen, in Germania, nell’area urbana vicino a Monaco di Baviera.
LA SETTIMANA DEL DIETISTA 2021
SCOPRI I PROGETTI VINCITORI
PER PROMUOVERE UNA SANA ALIMENTAZIONE CONTRASTANDO LA FAME NEL MONDO
AUSPICHIAMO CHE IL 2021 SIA RICORDATO COME L’ANNO DELLA SVOLTA!
L’emergenza sanitaria ha condizionato fortemente le nostre azioni, lo stile di vita e anche la nostra alimentazione. In particolare, alcune fasce d’età più fragili, come i bambini, gli adolescenti e gli anziani ne hanno risentito particolarmente.
Quest’anno più che mai abbiamo sentito forte l’esigenza di portare il nostro contributo di ripresa e resilienza. Abbiamo pensato di anticipare il nostro tradizionale appuntamento con l’iniziativa #LaSettimanadelDietista | Concorso GOOD IDEA WANTED per dare maggiore visibilità ai progetti presentati dai soci, sensibilizzando la popolazione e il panorama scientifico.
Idealmente il Concorso nasce il 7 giugno, in coincidenza con la #GiornataMondialeSicurezzaAlimentare e termina il 16 ottobre con la #GiornataMondialeAlimentazione. Protagonista 2021 il tema dell’alimentazione sana e sostenibile, sicura dal punto di vista sanitario, con l’obiettivo di ridurre drasticamente il problema della fame entro il 2030 e individuare e sostenere gli #EroiDellaAlimentazione.
GOOD IDEA WANTED
Obiettivo del Concorso GOOD IDEA WANTED è valorizzare il ruolo del Dietista nell’assicurare un’alimentazione accessibile, gradevole e sostenibile ed una nutrizione secondo i principi basati sull’evidenza scientifica, attraverso la creazione di reti virtuose di collaborazione con il mondo dell’associazionismo, dello sport, degli altri professionisti sanitari, di associazioni di pazienti o consumatori, delle aziende pubbliche e private del SSN e del vastissimo panorama dell’alimentazione.
Si ringraziano le Aziende sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa e/o supportato con premi ai vincitori.
https://www.asand.it/